ADRIATICA LOGISTICS È UN’ARTICOLATA PIATTAFORMA LOGISTICA, CHE OFFRE CON PUNTUALITÀ ED EFFICIENZA UNA VASTA GAMMA DI SERVIZI
Adriatica Logistics nasce nel 2002 dalla brillante intuizione di imprenditori italiani ed olandesi che, unendo la loro esperienza ed aziende in un’unica società, danno vita ad una nuova ed importante piattaforma logistica.
Grazie all’esperienza maturata nel settore, l’Adriatica Logistics è oggi il connubio di un importante patrimonio know-how e di una forte presenza sul mercato, in grado di offrire un già collaudato, variegato ed eclettico sistema di servizi.
Per questo Adriatica Logistics è in grado di far fronte in maniera puntuale ed efficiente a tutte le complesse esigenze del settore in cui opera, si tratti di picking, di handling, di stoccaggio o di servizi doganali, solo per elencare alcuni tra i servizi forniti.
Un mondo caratterizzato da piccola, media e grande distribuzione, dove spiccano aziende di trasporti e aziende produttrici di beni condizionati.
Oggi l’attività di Adriatica Logistics è totalmente specializzata sul trasporto di prodotti alimentari.
Un ulteriore sviluppo e articolazione della logistica è da sempre il principale obiettivo grazie ad un importante ampliamento di attrezzatura e depositi per lo stoccaggio della merce, che consentono un’ulteriore ottimizzazione della “qualità del servizio”.
Per una corretta ed efficiente gestione della logistica inoltre, la politica aziendale continua ad essere caratterizzata da precisione, puntualità nelle consegne e competenza del personale, la cui conoscenza delle principali lingue europee permette di soddisfare tempestivamente qualsiasi richiesta risolvendo in modo efficace e tempestivo qualsiasi tipo di necessità.
IMPIANTI
Gli impianti frigoriferi sono di tipo SPLIT ad espansione diretta di R-404°. Il sistema consiste in unità motocondensanti ad aria che per mezzo di linee frigorifere coibentate, servono gli aeroevaporatori dislocati nelle celle frigorifere. Il quadro di potenza è a bordo delle unità motocondensanti, mentre i quadretti di controllo remoto sono posizionati in prossimità delle porte celle.
Il sistema di supervisione generale installato di recente, permette il monitoraggio e la variazione di tutti i valori dell’impianto, con la possibilità di effettuare queste operazioni anche da un semplice smartphone.
Il software permette di centralizzare tutti i parametri di funzionamento degli impianti di refrigerazione commerciale ed industriale, che necessitano di monitoraggio continuo per motivi di sicurezza, efficienza e rispetto delle normative di conservazione degli alimenti HACCP.
Al software è collegato un sistema di allarme per temperatura anomala che autonomamente aziona una sirena dislocata all’interno dei magazzini ed inoltra una chiamata al centro di vigilanza che opera 24 ore al giorno per sette giorni alla settimana.
ATTREZZATURE
Gli uffici aziendali sono forniti di moderne apparecchiature che permettono di soddisfare rapidamente ogni richiesta e di risolvere in modo efficace e tempestivo qualsiasi necessità: dal rapido monitoraggio dei prodotti del cliente alla preparazione degli ordini per la successiva spedizione.
Il magazzino e dotato di cospicua flotta di mezzi, in grado di alzare le merce fine a 10 metri di altezza da terra e operare a temperature di -20°C.
I magazzini sono attrezzati con scaffalature metalliche automatiche a 5 piani, che consentono una maggior capienza in termini di stock. Attraverso comodi corridoi, vengono effettuate le operazioni di allocazione e prelievo delle merci.
AUTORIZZAZIONI
La società negli anni ha ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie per svolgere ogni tipo di attività nel campo alimentare sia nazionali che internazionali:
AUTORIZZAZIONI DOGANALI
- Istituzione Deposito Doganale Privato di tipo “C” autorizzazione IT BO 000141 del 08.04.2003.
- Esonero cauzionale ( art.90 T.U.L.D.) capacità finanziaria € 1.500.000.
- Autorizzazione alla procedura domiciliata/semplificata per l’espletamento di tutte le formalità doganali necessarie nr. 1503Y del 14.04.2011 rilasciata dalla Agenzia delle Dogane Forlì-Cesena.
AUTORIZZAZIONI SANITARIE VETERINARIE
- Autorizzazione sanitaria rilasciata dal Comune di Forlì per la gestione di un deposito di stoccaggio di prodotti alimentari confezionati nr. 388 del 09/06/2003.
- Attribuzione del riconoscimento veterinario CEE 2708/F del 29/05/2003 ai sensi del D.L.286 del 18/04/1994 per gli scambi intracomunitari di prodotti di origine animale.
- Autorizzazione deposito doganale merci di origine animale non conformi destinate esclusivamente alle Basi USA/Nato nr. IT 01 FC del 15/03/2006 Ministero della salute.
- Autorizzazione deposito doganale merci di origine animale non conformi ai sensi della direttiva 97/98/CE art.12 e 13 destinate all’approvvigionamento di mezzi di trasporto marittimo transfrontalieri nr.IT 02 FC/P 27/04/2007 Ministero della salute.
AUTORIZZAZIONI AL TRASPORTO MERCI
- Certificato di autorizzazione all’esercizio alla professione di trasportatore su strada di merci ex art.10 REG.CE: n.1071/2009 nr.FO3960172D del 24/12/2012 Ministero delle Infrastrutture.
- Autorizzazione per il trasporto internazionale di merci su strada per conto terzi, licenza nr.00069025 del 11/04/2011 Comunità Europea.