Stoccaggio hazo 22 Agosto 2023

Deposito e stoccaggio

L’efficienza delle strutture e dei depositi, permettono la ricezione di grandi quantitativi di merce ed il corretto mantenimento all’interno di locali condizionati a temperatura controllata e costante.
Tutti i magazzini di Adriatica Logistics, vengono gestiti attraverso un sistema di radio-frequenza.
Questa tecnologia permette che tutte le operazioni vengano eseguite attraverso un complesso sistema Hardware e Software, in grado di agevolare il lavoro degli operatori e soprattutto, di ridurre al minimo le possibilità di errori.
La ricezione delle merci viene inoltre seguita utilizzando dei palmari scanner, in grado di rilevare il codice a barre dei prodotti e di inserire una data di scadenza e il codice del lotto di produzione.
Lo stoccaggio delle merci è garantito da operatori a bordo di carrelli retrattili, dotati di terminale veicolare. In questo modo gli operatori vengono guidati fino all’ubicazione più congeniale, in base al tipo di merce da gestire.

Picking

Il picking è gestito da squadre di “prelevatori” che utilizzano il sistema Voice: attraverso una cuffia ed un microfono infatti, gli operatori ricevono e mandano informazioni al Sistema, senza dover usare carta e penna. Ne consegue una minor distrazione dell’operatore, entrambe le mani completamente libere e ridotta al minimo, la possibilità di generare errori.